my philosophy

Formazione, Curiosità e Ricerca

Il design è progettazione. La progettazione non ha nulla a che vedere con l’improvvisazione o con l’intuizione. La progettazione si basa sempre su di un concetto etico e coerente, un pensiero ragionato che diventa il fil rouge e quindi l’anima del progetto stesso. Il designer deve avere una particolare capacità di leggere ed essere sensibile al reale. Il designer è il fulcro sul quale l’azienda fa leva perché il proprio progetto possa prendere vita.

Coerenza e Coesione

L’identità visiva ormai costituisce un’irrinunciabile necessità per il business di qualunque azienda, ente, località turistica o evento. Si comincia dal logo per poi passare all’immagine coordinata, alla campagna pubblicitaria, al packaging, al merchandising, alla location… Il compito dell’art director è quello di orchestrare tutti gli aspetti del progetto nel suo disegno d’insieme. Entrando in una costante relazione con il cliente ne coglie i valori che lo contraddistinguono e caratterizzano, quindi i punti di forza ed i punti deboli, per poi poter sviluppare un’idea fattibile che conduca su un percorso di riconoscibilità, qualità e slancio rispetto ai competitors.

Budget

Partiamo sempre dal budget. Quasi tutti i clienti credono che per realizzare un progetto comunicativo efficace serva un grosso budget. Per noi non è così. Un vero designer conosce tutte le tecniche e gli aspetti della produzione e quindi sa che una buona idea riesce a brillare anche con un budget ridotto.

Dal concept al prodotto finito

Amiamo che i nostri clienti entrino da noi con un concept ed escano con il progetto realizzato in mano. Seguiamo infatti tutto lo sviluppo e la produzione del progetto. Questo grazie ad una lunga ricerca che negli anni ha portato alla realizzazione di una fitta rete di contatti che ci permette di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, soprattutto i più esigenti.

Training, Research and Curiosity

Design is design. Design has nothing to do with improvisation or intuition. Design is always based on an ethical and logical concept, a creative thought which becomes the fil rouge and then the soul of the project itself. The designer must have a special ability to read and be sensitive to the real. The designer is the fulcrum on which the company leverages because your project will come to life.

Coherence and Cohesion

The visual identity is now an indispensable necessity for the business of any company, organization, holiday resort or event. It begins with the logo and then go on to the advertising campaign, packaging, merchandising, location… The task of art director is to orchestrate all aspects of the project in its overall design. Entering in a constant relationship with the customer the art director gets the values ​​that distinguish and characterize the client, thus the strengths and weaknesses. In this way only, he’s able to develop a feasible idea that leads to a path of recognition, quality and success in comparison with its competitors .

Budget

We always start from the budget. Almost all the customers believe that an effective project of communication needs a big budget. For us absolutely not. A true designer knows all the techniques and aspects of production therefore he knows that a good idea can shine even with a reduced budget.

From concept to finished product

We want that our customers come to us with a concept and come out with the project in hand. In fact, we follow all the development and production of the project. Thank to an extensive research over the years we have created a dense network of contacts that enables us to meet all the demands of our customers, especially the most demanding.